centenario-fondazione-ermanno-medana

Il Centenario della Fondazione Ermanno Medana

In un carosello di fiori e colori, con la presenza di tantissime autorità e di coloro che hanno amministrato nel tempo La Fondazione, il folto pubblico si è appassionato del succedersi degli avvenimenti. La proiezione del cortometraggio “I Cento alla Medana sono un gioiosa buriana” ha concretamente raccontato le vicissitudini del secolo. La dottoressa Mariella Enoc Presidente della Fondazione Il Bambino Gesù, madrina della cerimonia, ha scoperto, accompagnata dal Sindaco del Consiglio dei Ragazzi e dal Sindaco dei Residenti, le targhe dei Presidenti e dei benefattori.

In seguito uno speciale collegamento in diretta con il giornalista Domenico Quirico, intervistato dal corrispondente locale della Stampa Marcello Giordano, ha permesso di parlare di contese e conflitti, tema che interesserà la seconda edizione del Premio letterario “Sfumature di Grigio” concorso di scritti e poesie riservato a soli residenti in strutture protette. Il finale è stato serbato per il Presidente, poeta e scrittore, che nel proprio stile ha introdotto il suo terzo volume “Ragguardevoli o Bislacchi comunque invoriese”, segnalando che tutto il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione.

Nello stesso pomeriggio erano presenti funzionari delle Poste incaricati dell’annullo filatelico per immortalare questa celebrazione. La conclusione culinaria non è stata meno di quella storico culturale. Un lauto banchetto, generoso nei profumi e copioso nella sostanza, ha rallegrato animi e grembo. Il libro è acquisibile presso gli uffici della residenza e l’edicola del paese.

“Aiuta la Medana, acquistandolo in settimana”

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.