Telefono:
+0322 255314
Indirizzo:
via Monte Rosa 23/25
Invorio, 28045

Lettera della Direttrice: Aprile 2019

La direttrice della Fondazione Medana si “presenta” con queste parole alla comunità e soprattutto ai propri Ospiti.

Ho atteso con emozione questo momento per poter finalmente incontrare tutti voi “Ospiti, Parenti e Comunità Invoriese tutta”.

Mi chiamo Barbara Stellini, sono di formazione Assistente Sociale e dal 1993 lavoro in questo ambito.

La mia prima esperienza di direzione di RSA è stata nel 2007, proprio qui presso la Fondazione E. Medana, e oggi, per me, è un po' come tornare a “casa”. Di questo ringrazio il Consiglio d’Amministrazione ed in Particolare il Presidente Dario Piola e il Vicepresidente Roberto Lovati presenze quotidiane, instancabili e supporto indispensabile per tutti noi, per avermi contattata e per la fiducia dimostratami, oltre che per la pazienza con cui hanno attesa la mia piena disponibilità.

Ringrazio chi fino ad oggi ha amministrato questa “casa” e chi mi sta aiutando a ritornare, mi riferisco in particolare a Orsola Pedata e Silvia Varalli, per Orsola e soprattutto Silvia permettetemi una nota speciale, perché con il loro inesauribile supporto hanno consentito una continuità organizzativa e gestionale che non avremmo potuto trovare altrimenti.

Siamo un nuovo gruppo di lavoro che sta imparando a conoscersi ma ci accomuna l’orientamento verso quello che riteniamo essere il nostro unico obbiettivo cioè il benessere degli ospiti e delle loro persone speciali.

Alla squadra tecnica, composta dal Direttore Sanitario dr Paolo Colombo, dalla Responsabile Infermieristica Orsola Pedata, dal Fisioterapista Federico Ghiselli, dal Coordinatore della Cooperativa Kursana Stefano Frattini, va la mia ammirazione per la capacità professionale dimostrata, per l’entusiasmo e il costante e proficuo contributo al lavoro di squadra. A loro, un personale ringraziamento perché mi SOPPORTANO (compito arduo) quotidianamente, loro, che sono un grande gruppo, meritano però di essere sinceramente ringraziati per il costante e costruttivo SUPPORTO quotidiano. E sempre per gli aspetti tecnici un doveroso il ringraziamento va alla cooperativa Kursana, in particolare a Maria Sara Sanna per la collaborazione, il lavoro intenso e la piena disponibilità dimostrata in questi giorni.

Ringrazio specialmente il personale TUTTO perché nonostante i tempi ristretti e le mie incursioni, sorridendo ci aiuta a definire strategie e soluzioni che consentano di migliorare, se possibile, il servizio offertoVi. Conosco le loro fatiche, immagino i timori di questi giorni e so che un sorriso è cosa preziosa.

Tutti noi abbiamo davanti un periodo di lavoro intenso e cambiamenti strutturali, mi permetto di chiedere scusa sin d’ora per gli eventuali disguidi (cercheremo di ridurli al minimo possibile), dovuti a adeguamenti normativi necessari.

A voi Ospiti e Parenti invio il mio pensiero speciale, perché Voi lo siete speciali, è grazie a voi se troviamo il senso e il motivo per alzarci o non andare a dormire. Il grande senso di equità che il Consiglio d’Amministrazione chiede a tutti noi e che personalmente condivido, ci mette spesso davanti alla necessità di affrontare scelte che possono scontentare qualcuno ma che si rivolgono a tutti Voi. Questa Organizzazione, su mandato del Consiglio d’Amministrazione, con un’attenzione costante alla Vostra salute e sicurezza, basandosi su un principio (per noi) indiscutibile che è il rispetto della dignità di ognuno e di tutti, principio che guida il nostro agire quotidiano, si propone di offrire un soggiorno che sia il più possibile rispondente alle richieste e ai bisogni di ognuno di Voi e di Voi tutti. Per riuscirci abbiamo bisogno del Vostro aiuto, diteci quando sbagliamo e se avete suggerimenti siamo pronti ad ascoltarli perché TUTTI NOI stiamo cercando di fare il miglior lavoro possibile per il vostro benessere.

GRAZIE

I commenti sono chiusi